Sostenibilità

Sostenibilità

L’azienda A.C.M. Service s.r.l. considera il benessere e la motivazione dei lavoratori come punto chiave del successo nel mondo competitivo del lavoro, tanto da promuovere il bilanciamento e l’integrazione dei tempi di vita e di lavoro.
In tale ottica, l’Azienda offre ai lavoratori un’ampia scelta di beni e servizi, che vanno dall’Assistenza sanitaria integrativa alla previdenza complementare, dalla sottoscrizione di convenzioni per agevolazioni fino alla previsione di smart-working.

Assistenza Sanitaria Integrativa

L’Azienda A.C.M. Service s.r.l. considera la tutela della salute dei propri dipendenti e dei loro familiari un valore fondamentale e, a tale scopo, mette a disposizione di tutto il personale dipendente una forma di assistenza sanitaria integrativa, a fronte di un contributo aziendale contrattuale.
In particolare, il Piano Sanitario Integrativo consente ai lavoratori di usufruire di prestazioni sanitarie di base e specialistiche, avvalendosi di rimborsi spese o di assistenza diretta presso un ampio network di centri convenzionati. A disposizione dei dipendenti anche un portale dedicato e un call center centrale per ogni necessità: dalla prevenzione, alle cure, dagli interventi chirurgici, all’odontoiatria, fino all’assistenza domiciliare.
Inoltre, i lavoratori dell’Azienda A.C.M. Service s.r.l. hanno la possibilità di estendere le coperture anche al nucleo familiare e di acquistare dei pacchetti sanitari aggiuntivi, che integrano le prestazioni base.

Previdenza Complementare

A.C.M. Service s.r.l. ha aderito ad un Fondo Nazionale Pensione Complementare per assicurare ai propri lavoratori il mantenimento del proprio tenore di vita al momento della cessazione del rapporto di lavoro, grazie alla creazione di una rendita integrativa della pensione pubblica.
È importante, secondo i principi aziendali, consentire ai propri dipendenti di attivare una forma di pensione integrativa che rispecchi le esigenze e gli obiettivi, rappresentando un’opportunità di risparmio tale da consentire di affrontare con maggiore serenità eventuali difficoltà personali e lavorative, anche agevolando l’uscita dal mercato del lavoro e la transizione verso il pensionamento.In tale ottica, l’Azienda offre ai lavoratori un’ampia scelta di beni e servizi, che vanno dall’Assistenza sanitaria integrativa alla previdenza complementare, dalla sottoscrizione di convenzioni per agevolazioni fino alla previsione di smart-working.

Portale Welfare E Convenzioni Esclusive

Tutti i dipendenti hanno a disposizione un portale welfare, grazie alla convenzione che l’azienda A.C.M. Service s.r.l. ha stipulato con il gruppo UniCredit S.p.A., che rappresenta lo strumento attraverso il quale ogni dipendente può accedere a oltre 600 servizi a prezzi vantaggiosi (come asili nido convenzionati, campus e soggiorni, assistenza infermieristica domiciliare per familiari non autosufficienti, e tanto altro) e usufruire di numerose convenzioni culturali (biglietti a tariffe agevolate o omaggio per mostre, concerti, eventi, ecc.) e sconti su grandi marche e brand d’eccellenza, riservati in via esclusiva ai dipendenti dell’Azienda.

Smart Working

L’Azienda A.C.M. Service s.r.l. promuove lo smart working e lo considera uno strumento utile ai fini di una più efficiente organizzazione del lavoro. Questa modalità di lavoro, in aggiunta a quelle tradizionali, è basata su una gestione flessibile delle prestazioni professionali, sia rispetto ai tempi che ai luoghi nei quali viene eseguita, nonché sul riconoscimento ai dipendenti di autonomia nello svolgimento dell’attività, garantendo una più incisiva focalizzazione sugli obiettivi. Lo smart working, inoltre, favorisce una migliore conciliazione tra le esigenze professionali e quelle private e consente un notevole risparmio di tempo in termini di spostamenti con un beneficio anche sull’ambiente.

Privacy Policy